100 designer a lavoro su iWatch: quando esce?

100 designer a lavoro su iWatch: quando esce?

Tutti lo chiedono e tutti lo vogliono. Non parliamo di Figaro, bensì dell’iWatch, l’ultimo “vezzo” che Apple vorrebbe regalarsi e che moltissimi giornali, anche autorevoli, vedono come ormai prossimo. Secondo molti, la decisione di far uscire un simile prodotto sarebbe l’unico modo per la Mela per riconquistare quella “verve” da innovatrice che alcuni le accusano di aver perso da qualche tempo.

Ora, in un report pubblicato dalla nota azienda di news Bloomberg, viene affermato che Apple avrebbe messo al lavoro ben 100 designer, molti dei quali con esperienza nel campo degli iPhone e iPad, sul progetto dello smartwatch. Non solo questo esercito di designer sarebbe già operativo, ma dovrebbe anche aver terminato la prima fase di sperimentazione, arrivando proprio a produrre l’iWatch in vetro flessibile di cui si era parlato nei giorni scorsi. Dopo le anticipazioni del Wall Street Journal e del New York Times, una notizia davvero intrigante.

Restano comunque molti dubbi sull’effettiva utilità di un simile dispositivo. L’iWatch dovrebbe servire principalmente come oggetto per rilanciare il valore di Apple in seguito al recente periodo di appannamento. Detto questo, occorrerà aggiungerci qualche funzione particolarmente innovativa per gli utenti. Si parla, ad esempio, di un lettore di sensori biometrici che possa sbloccare iPhone e Mac senza più l’inserimento di codici o password. Altri pensano addirittura ad un’integrazione con Siri e Facetime, permettendo agli utenti di effettuare telefonate con video senza nemmeno tirare fuori il telefono dalla tasca. Al momento, però, queste sono solamente fantasie, in quanto da Cupertino non sembrerebbe davvero trasparire nulla. Chissà se davvero Tim Cook vorrà sorprenderci con qualcosa di nuovo al nostro polso.

Ma quando uscirà effettivamente questo nuovo accessorio? Impossibile da dire. In questo momento anche iPhone e iPad sembrano coinvolti in una sorta di riorganizzazione delle date da parte di Apple, per cui qualsiasi previsione in questo senso sarebbe azzardata e fuori luogo.

100 designer a lavoro su iWatch: quando esce?