3 Italia, venerdì 23 marzo: notte bianca per l’arrivo di iPad

800px-IPad_3_Box

A spazzare via ogni dubbio, o quasi, circa la data di arrivo del nuovo iPad in Italia ci ha pensato 3 Italia. Il noto gestore di telefonia mobile, infatti, ha annunciato in via ufficiale che si produrrà in una lunga notte bianca il prossimo venerdì 23 marzo proprio per vendere a partire dalla mezzanotte The New iPad, il tablet di terza generazione a marchio Mela.

Ancora incerte le città in cui prenderà forma la tanto sospirata notte bianca, di sicuro fra queste dovrebbe esserci Roma. Se nelle giornate precedenti abbiamo diffuso tramite le nostre pagine i prezzi base a cui dovrebbe essere venduta la tavoletta delle meraviglie firmata Apple, ancora non sappiamo con certezza quali saranno le offerte della Tre ed i piani tariffari eventualmente studiati per questo tipo di prodotto.

La Tre, del resto, ha un pressante bisogno di riqualificare la sua immagine dopo la stangata presa durante le aste per il primo lotto di frequenze per il 4G. E siccome l’iPad 2012 è dotato proprio di tecnologia 4G, è evidente che la 3 farà di tutto per attirare clienti e nuovi utenti.

Restano però molti problemi legati proprio all’LTE, giacché alcune indagini hanno svelato che le frequenze sulle quali viaggia the New iPad non sarebbero compatibili né con quelle italiane né con quelle europee.

Per ora soltanto indiscrezioni ma, se la cosa dovesse essere confermata, sarebbe un vero problema sia per gli utenti che per la Apple. A che pro acquistare un dispositivo di cui non poter sfruttare tutte le potenzialità?