Aggiornamenti MacBook Air e MacBook Pro

macbookair

Pare che Apple stia preparando i nuovi MacBook Air per questa estate, con un’importante novità hardware rappresentata dai nuovi processori Sandy Bridge della Intel.

Fino ad ora il MacBook Air ha utilizzato processori Core 2 Duo, sostanzialmente la stessa tecnologia di tre anni fa quando è stato presentato per la prima volta,

è stata dunque una buona scelta quella di mettere da parte un chip vecchio di due generazioni sugli attuali, tra l’altro utilizzati anche da MacBook e MacBook Pro13 ” .

Secondo notizie che paiono attendibili, l’aggiornamento della linea Air avrà luogo questo Giugno, stranamente in anticipo sui normali tempi di di aggiornamento del MacBook Air che sono sempre più lunghi rispetto agli altri “fratelli” Apple più diffusi.

Per quanto riguarda i nuovi MacBook Pro invece possiamo dire che verranno alla luce molto prima, probabilmente a Marzo, e anch’essi con i dual-core Sandy Bridge, processori che hanno dato nella scorsa settimana qualche problema all’azienda di cupertino.

Le spedizione erano infatti state bloccate da Intel dopo la scoperta all’ultimo momento di certi problemi di progettazione Intel che portano a un deterioramento delle performance a lungo tempo.