App Store: arriva Fast per scrivere rapidamente sms ed email

Fast_app

Gli adolescenti, si sa, sono imbattibili nello scrivere sms a tempo di record. Con due mani o con una sola, che si tratti di BlackBerry, iPhone o classico cellulare, riescono a comporre testi in temi che lasciano senza parole genitori e vecchie generazioni.

Se, però, non avete la destrezza dei più giovani, ma non volete rinunciare a scrivere un messaggio di testo velocemente e senza intoppi ed errori, ecco l’app che fa al caso vostro. Si chiama Fast e permette di velocizzare la scrittura sui dispositivi iOS, risparmiando tempo durante la digitazione di sms, mail e testi in generale.

Fast è una sorta di lontano parente del sistema T9 che è presente sui tradizionali cellulari. Il sistema, infatti, apprende quello che si scrive, e si aggiorna in base al lessico di chi scrive. Più sarà utilizzato, dunque, più il sistema vi riconoscerà e prevederà il vostro uso della punteggiatura, delle abbreviazioni e, addirittura, dei nomignoli. Fast, inoltre, suggerirà una serie di parole più adatta ad essere accostate quella appena digitata.

Più facile da provare che da raccontare, insomma. Tutti i messaggi scritti con Fast, inoltre, resteranno in memoria nel normale archivio degli sms o delle email. Con Fast, insomma, imparerete a non restare mai senza parole, e ad essere veloci e mai banali nella vostra corrispondenza virtuale.

L’app è disponibile con App Store a 1,59€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o versioni successive.