App Store: con iPensione, i servizi previdenziali a portata di iPhone

ipensione_app

E’ appena stata rilasciata, la nuova app iPensione, utile per tenere sotto controllo i propri servizi, già disponibili online, sul proprio dispositivo Apple.

La nuova App permette di tenere sotto controllo il proprio Estratto Conto Contributivo, tutte le comunicazioni dell’Ente, aggiornate quotidianamente, i certificati medici rilasciati dal medico curante e i contributi versati.

La funzione Multi Profilo, poi, consente di aggiornare sempre i propri dati, mentre nella casella postale riservata, accanto all’elenco completo di tutte le comunicazioni inviate da Inps, è data la possibilità di inviare, direttamente, il documento in allegato via email.

L’app può essere utilizzata attraverso il codice pin rilasciato da Inps.it per accedere ai servizi multimediali. L’applicazione, comunque, non è collegata direttamente, ne’ supportata da Inps.

L’app è dotata di supporto completo al retina display per iPhone 4 e richiede una connessione dati 3G o WI-FI.

iPensione, dunque, è un’altra utile app che porta i servizi del cittadino a portata di touch. Niente più file o attese telefoniche, e adesso nemmeno la necessità di collegarsi al sito dell’Ente. Tutto e sempre può essere visualizzato sul proprio dispositivo Apple.

iPensione è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o versioni successive.