App Store: con iPuja Pro la meditazione arriva su iPhone

ipuja_iphone

Ritrovare se stessi, la pace dei sensi attraverso la meditazione, è possibile anche restando comodamente seduti sul divano di casa, o magari mentre si è in attesa dal dentista o su un mezzo pubblico.

In App Store, infatti, è arrivata iPuja Pro, applicazione che guida alla meditazione, realizzata in collaborazione con la pratica Buddhista Theravada della Foresta.

Nata e diffusa, in origine, in paesi come Sri Lanka, Thailandia, Birmania, Cambogia, la tecnica Buddhista Therevada è, adesso, molto famosa anche in Occidente, anche grazie alla diffusione e al passaparola in rete.

Questo tipo di meditazione si basa sulle fasce giornaliere, scandite con il tipico suono della boccia tibetana. L’applicazione iPuja Pro include, dunque, i due classici periodi meditativi, del mattino e della sera, ma permette anche di aggiungerne altri momenti extra, in base alle proprie esigenze, stabilendone la durata. Le sedute extra possono andare da un minimo di un minuto ad un massimo di due ore.

L’app iPuja Pro è disponibile su App Store al prezzo di 1,59 €. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede l’iOS 4.3 o versioni successive.