App Store conta 5,6 miliardi di download nel 2010

11

Arrivano i risultati dei download effettuati durante il 2010 dagli store di applicazioni delle più importanti aziende telefoniche mondiali elaborati da ABI Research e resi noti tramite un comunicato stampa nominato “Mobile Applications Market Data”.

È davvero interessante notare quanto nell’ultimo anno si siano diffusi i dispositivi che rendono possibili i download di applicazioni rispetto agli anni precedenti, accrescendo di molto il numero totale della applicazioni scaricate che è arrivato nel 2010 al tetto di 8 miliardi.

Una cifra davvero consistente, e una grande vittoria, di nuovo, per Apple, che si vede aggiudicata una grossa fetta di quei download.

Sono 5,6 miliardi infatti nel 2010 le applicazioni scaricate da App Store per i dispositivi mobili Apple, un’ulteriore vittoria per la società di Cupertino che si piazza così, con più della metà dei download totali al primo posto nella classifica.

Subito dopo la mela troviamo Android, degno concorrente di Apple, che nell’ultimo anno ha visto un’importante crescita dei download delle proprie applicazioni.