App Store: ecco Stitches, l’allegro chirurgo sbarca su iPhone

allegrochirurgo_app

Tutti ricorderanno L’allegro chirurgo, mitico gioco, famosissimo negli anni’80, con il quale i bambini si improvvisavano medici, provando a operare il paziente Mario, con risultati davvero esilaranti.

Per i nostalgici ma anche per chi non vuole rinunciare a qualche minuto di svago con il proprio iPhone è arrivato Stitches, versione virtuale e per i dispositivi Apple del celebre gioco.

Anche in questo caso lo scopo del gioco è estrarre alcuni oggetti dal corpo del povero paziente, e anche qui delicatezza e abilità saranno fondamentali per non fargli sentire dolore.

Grazie alla compatibilità con il Game Center di Apple, sarà possibile confrontare il proprio punteggio con quello di altri giocatori nel mondo.

Stitches è, al momento, disponibile su App Store in inglese, al prezzo di 0,79€. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede l’iOS 4.1 o versioni successive.

A breve sarà disponibile l’aggiornamento 1.1 che, tra le altre cose, prevederà il supporto HD per iPad, la possibilità di ascoltare la propria musica mentre si gioca, e altre numerose caratteristiche.