App Store: eUrbanLink per conoscere e viaggiare nel mondo

eurbanlink_app

Prima di partire per un viaggio in molti amano pianificare il percorso, cercare opinioni e consigli in rete per, poi, una volta rientrati raccontare anche la propria esperienza. Non più soltanto siti specializzati e forum, ma una nuova app per iPhone e iPad, per condividere le proprie esperienze di viaggio. E’ eUrbanLink, primo travel social network geolocalizzato, per vivere un viaggio prima e dopo la partenza, e conoscere nuovi amici.

L’app (che è stata realizza sia per Apple che per Android) è legata al sito internet ufficiale del servizio, e consente di aggiungere i propri luoghi preferiti, inserirne una descrizione, commenti, fotografie scattate e tante altre informazioni e curiosità. Ciascun utente, poi, avrà un punteggio legato alle pubblicazioni e alle conoscenze condivise, e una serie di badges che premiano i visit-in compiuti nei vari luoghi, portando a una vera e propria gara tra i partecipanti e tra gli stessi amici.

Una guida turistica interattiva, dunque, ma anche un simpatico gioco per fare nuove amicizie e condividere le proprie sensazioni e opinioni. L’app è, ovviamente, sincronizzabile con Facebook e Twitter.

eUrbanLink è disponibile gratuitamente su App Store. E’ compatible con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o versioni successive.