App Store: iLife ed iWork gratis per iOS 7

App_Store_Logo

Tutti ormai sanno che iOS 7 Beta 3 è già nelle mani degli sviluppatori: ebbene, fra le tante novità introdotte dalla nuova release del prossimo sistema operativo mobile della Apple alcuni osservatori si sono accorti di alcuni dettagli decisamente allettanti e pensati per tutti gli utenti del mondo Apple.

Fra i meandri di iOS 7, infatti, è stato trovato un indizio il quale potrebbe lasciar intendere che iWork ed iLife siano gratuiti a partire dal prossimo aggiornamento ufficiale previsto per il prossimo autunno. A segnalare la notizia ci ha pensato il blog tedesco ifun il quale ha scovato una schermata di App Store dedicata all’installazione delle app consigliate al fine di sfruttare meglio le potenzialità di iPhone.

Suddette app potrebbero essere installate con un solo click, vale a dire senza la richiesta password associata all’Apple ID personale dell’utente che di solito avviene in fase di download e dedicata alle app diffuse gratuitamente.

Su questa schermata si leggono alcuni nomi oltremodo famosi all’interno del mondo Apple e che attualmente sono in vendita ad un prezzo compreso fra 4,49 € e 8,99 €: parliamo di Pages, Numbers, Keynote, iPhoto e iMovie.

In questa carrellata troviamo anche iWork ed iLife che si collocano in una strategia della Apple che punta a cambiare rotta a favore degli utenti. In sottofondo, del resto, c’è sempre lo spauracchio di Android le cui app sono decisamente più a portata di mano rispetto alle app con il marchio Mela.

Questa, dunque, la scelta che Apple potrebbe aver fatto per rilanciare la sua immagine in vista della diffusione di iOS 7 su scala mondiale.

 

App_Store_Logo