App Store: iReDial per non dimenticare di richiamare amici e colleghi

iReDial

In molti si chiederanno, nell’epoca degli avvisi di chiamata, degli sms e le chat in tempo reale, a cosa potrebbe servire un promemoria con tanto di allarme per le chiamate. Ma se l’app in questione consente di ricordare le chiamate da effettuare, come una nota con avvizo, allora il servizio può diventare davvero indispensabile. Queste alcune delle funzioni di  iReDial, app sviluppata da iStartUp, che permette di programmare le telefonate, con tanto di numero dell’utente da chiamare, impostare il timer che avviserà e in pochi touch attiverà la telefonata.

Il “ti chiamo fra 5 minuti”, o “ci sentiamo più tardi”, dunque, non saranno più mere promesse appese al filo, immaginario, del proprio iPhone. iReDial infatti, ricorda, in maniera puntuale e, eventualmente, a ripetizione, la telefonata da effettuare.

L’ìapp consente l’accesso ai contatti in agenda per la selezione del numero, la selezione dei numeri preferiti e dei numeri chiamati di recente, la composizione manuale del numero, un ‘interfaccia di facile lettura, avvisi anche con il telefono in stand by, avvisi con vibrazione se il telefono è in modalità silenziosa.

L’app, ovviamente, è un utilissimo promemoria, ma non inoltre in automatico le telefonate, che prevedono comunque, un avvio manuale. iReDial, dunque, permette di accorciare i tempi e scegliere, a propria discrezione, se effettuare o meno la telefonata programmata.

iReDial è disponibile su App Store a 1,59 €. E’ compatibile con iPhone e richiede l’iOS 4.0 o versioni  successive. L’app è localizzata in lingua inglese.