App Store: iSetlits, il metronomo a portata di iPhone

isetlist_iphone

E’ risaputo che Apple è, da sempre, il principale uno dei principali punti di riferimento per musicisti e amanti della musica.

Sono davvero numerose, infatti, le applicazioni che rendono i dispositivi Apple dei veri e propri strumenti per musicisti. Tra queste c’è iSetlits, che trasforma l’iPhone in un vero e proprio metronomo.

Grazie a questa applicazione è possibile salvare i tempi delle canzoni, creare e salvare scalette da suonare ad un concerto piuttosto che in sala prove. I batteristi già non possono farne a meno ma è estremamente utile per tutti i musicisti.

Grazie a iSetlits  si può provare una canzone, senza dover ricordare il tempo, creare varie playlist per suonare canzoni in successione senza dover impostare, ogni volta, il metronomo, esercitarsi con con tempi differenti, salvare le proprie setlist e modificarle varie volte.

Il suono ricorda quello di un metronomo tradizionale e l’interfaccia è molto intuitiva e utile. L’applicazione  iSetlits è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.