App Store: nasce applicazione iPad per visitare la Terra Santa

terrasancta_application

I Luoghi Santi a portata di iPad. Se non vi pare il caso, o non avete la possibilità, di organizzare un viaggio in Terra Santa, ma desiderate ardentemente recarvi in questi luoghi sacri, adesso potrete farlo tramite iPad.

E’ arrivata, infatti, Terra Sancta Application, la nuova app che permetterà di pregare a Gerusalemme e nei luoghi sacri attraverso il proprio iPad e iPad 2.

Secondo quanto riportato dal Sir, e citato da Radio Vaticana, l’applicazione metterà a disposizione news, video, galleria fotografica e la possibilità di pregare accendendo una candela virtuale.

L’applicazione è stata prodotta dalla Custodia di Terra Santa e realizzata dalla società iLabora-Netguru. Il suo ideatore è don Paolo Padrini, già inventore di iBreviary, l’applicazione che mette a disposizione un intero breviario per pregare tramite iPad.

“L’applicazione – ha spiegato don Padrini – permette di visualizzare tutte le notizie esclusive prodotte quotidianamente dai Luoghi Santi, di visualizzare i video realizzati dal Franciscan Media Center e una grande raccolta fotografica sulla Terra Santa con immagini ad alta risoluzione e a tutto schermo”. Un’idea, ha concluso il sacerdote, nata in un’ottica di totale “condivisione sui social network di Twitter e Facebook”.

Terra Sancta Application è disponibile gratuitamente su App Store. E’ compatibile con iPad e richiede iOS 3.2 o versioni successive.