App Store: pensieri e parole di Papa Wojtyla su iPad e iPhone

papa_woitila

Il 1 maggio è ormai alle porte e in Italia, come in tutto il mondo, cresce l’attesa in vista di questa speciale giornata dedicata alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

E proprio Papa Wojtyla, di certo una delle figure più amate dai fedeli, continua a parlare anche attraverso iPhone e iPad. I pensieri, le riflessioni e le preghiere del Papa polacco, infatti, saranno disponibili grazie a una nuova app lanciata su App Store, proprio in occasione della sua beatificazione.

Non sarà un caso se proprio Wojtyla è stato il primo Papa ad aver invitato i fedeli di tutto il mondo a “non aver paura delle nuove tecnologie, tra le cose meravigliose che Dio ci ha messo a disposizione per scoprire, usare, far conoscere la verità”.

La raccolta è stata realizzata da Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo e da goWare italian apps, azienda dell’Incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio. L’applicazione ha come scopo principale il desiderio di tenere viva la memoria spirituale di un pontificato “magno”.