App Store: scopri le nuove notifiche

App Store: scopri le nuove notifiche

Di solito, quando Apple decide di aggiornare le sue app, lo fa in “pompa magna”, rilasciando comunicati stampa oppure facendo in modo di essere sicura che tutto il mondo abbia ben capito cosa stia avvenendo. Non sempre, però. Questa volta a Cupertino hanno deciso di fare le cose un po’ in sordina e il motivo è probabilmente che abbiamo a che fare con un’aggiunta non importantissima, per quanto comoda.

L’App Store di iPhone e iPad, infatti, si è aggiornato con le notifiche push. A cosa servono? Semplice, a ricevere degli avvisi ogni volta che sul negozio online della mela compaiono degli aggiornamenti per le nostre app preferite. Ogni qual volta che questo avviene, potremo vedere apparire una finestra che ci renderà noti gli aggiornamenti e, a quel punto, potremo semplicemente ignorare l’avviso, oppure decidere di scaricare al volo. A quel punto non dovremo più fare praticamente nulla. Il download sarà iniziato automaticamente senza nemmeno dover aprire la finestra dell’App Store.

Una bella comodità, magari non determinante per giudicare le funzionalità complessive del telefono, ma senza alcun dubbio un dettaglio molto interessante e una dimostrazione di come a Cupertino siano sempre attenti a cercare di creare un prodotto che possa essere comodo e semplice da usare. Soprattutto per chi spesso e volentieri si dimentica di aggiornare le proprie app, perdendosi magari qualche feature interessante e utile, questa nuova idea delle notifiche dell’App Store potrà risultare particolarmente comoda. Non è ancora chiaro se l’aggiornamento sia già disponibile o meno per tutti i dispositivi, ma probabilmente si tratta solamente di un processo più lento degli altri.

App Store: scopri le nuove notifiche