App Store: Snake e Tron assieme per giocare su iPhone

La Split Milk Studios ha realizzato in maniera indipendente, un videogioco rivolto ai dispositivi mobili iOS come iPhone ed iPod Touch, il quale unisce le esperienze di gioco di Lightcycle di Tron, unite alle caratteristiche meccaniche del celeberrimo gioco che ha fatto la storia dei dispositivi Symbian, trattasi nella fattispecie di Snake; l’applicazione nata da questa fusione prende il nome di Hard Lines. L’utente all’interno di questo videogioco avrà il compito di muovere un getto di luce all’interno di un’arena in modo tale da poter raccogliere tutti gli oggetti disseminati per lo spazio, in modo tale da fare allungare il più possibile il simpatico serpente.

Come nel famosissimo Snake, bisognerà prestare molta attenzione a non colpire attraverso i propri movimenti la coda, ma stavolta sarà anche necessario sconfiggere i propri nemici, che volta per volta entreranno nell’arena per affrontarvi. Ovviamente chi conosce, o ha già avuto la possibilità di provare il videogioco Tron, avrà idea di come si svolge l’azione, sarà necessario curvare la propria coda in modo tale da non permettere ai propri avversari di accedere alle vie di fuga, costringendoli a scontrarsi con la propria coda.

Uno dei punti caratteristici di questa applicazione, è la grande varietà di modalità di gioco disponibili, grazie alle quali è possibile avviare azioni di gioco differenti tra loro, rendendo il titoloo sempre molto vario, aiutando l’utente a non cadere nella noia. Una delle modalità di gioco più divertenti presenti all’interno dell’applicazione si chiama Time Attack, all’interno del quale l’utente dovrà usufruire di un tempo limitato per acquisire un oggetto prima che l’avversario se ne possa impadronire. Per un breve periodo l’applicazione sarà reperibile all’interno dell’App Store al prezzo di 79 cent.