App Store: The Economist Thinking space scopre dove nascono le idee dei lettori

theeconomist_thinkingspace

Un luogo virtuale dove localizzare i lettori e scoprire dove nascono le loro idee. E’ quello pensato da The Economist con Thinking space, una nuova applicazione per iPhone.

La piattaforma è stata creata nell’ambito della nuova campagna di annunci del settimanale da titolo Dove nascono le tue idee?, con l’obiettivo di “costruire una consapevolezza diversa del marchio Economist in tutta Europa e superare eventuali pregiudizi diffusi che il settimanale si concentri solo su temi di finanza ed economia”, hanno spiegato dalla stessa testata.

Thinking space è una vera e propria vetrina virtuale dove si può trovare il fashion designer Andrea Llosa che raccomanda il suo bar preferito a Barcellona, e l’imprenditore Conrad Fritzsch che suggerisce una scuola di cucina a Berlino.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Apple Store e su http://thinkingspace.economist.com.

Una volta scaricato Thinking space permette di creare il proprio spazio caricando la foto e la descrizione di un luogo. Il contenuto diventa, poi, pubblico e condivisibile. Ideale quando ci si trova in città nuove e da esplorare, ad esempio.