Apple, 12 settembre: iPhone 5 e… tutte le novità

800px-WWDC_2012_Interior

12 settembre, ore 10 made in Usa: le 19 in Italia. iPhone 5 e… tutto ormai è pronto presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Tim Cook avrà di sicuro già pensato al discorso da fare ai suoi ascoltatori – stampa e appassionati – ed ovviamente questa notte sognerà il suo amico Steve Jobs per trovare le parole giuste.

Non è facile presentare un prodotto innovativo come l’iPhone 5 senza poter contare su colui che ha sempre pensato ad ogni dettaglio per il bene dell’azienda Apple. Al di là del nuovo smartphone a marchio Mela, le indiscrezioni ci parlano di un evento in cui verranno presentate al pubblico svariate novità.

Non abbiamo la certezza assoluta ma le fonti in nostro possesso riescono a darci un pizzico di sicurezza in più rispetto agli eventi degli anni passati. Oltre all’iPhone 5, dunque, dovrebbero arrivare tre diversi modelli di iPod con tantissime novità estetiche.

I nuovi iPod Touch, infatti, avranno un pannello frontale innovativo che scaturisce evidentemente da quello del nuovo melafonino: non dovrebbe essere presente lo speaker per le conversazioni telefoniche mentre dovrebbe essere presente la doppia telecamera con tanto di flash. Novità anche per l’iPod Nano che dovrebbe avere connettività WiFi e Bluetooth: in questo modo sarà possibile ascoltare i brani direttamente da iTunes e senza cavo.

Dopo tre mesi dal giugno 2012 in cui, durante il WWDC 2012, fu presentato iOS 6, finalmente potremmo vedere il nuovo sistema operativo a lavoro su iPhone 5. Ultimo dettaglio… iPad Mini: arriverà oppure no? Mancano poco più di 24 ore, ormai!