Apple: accordo con la Rai per i film su iTunes

logo_RaiCinema

Anche il cinema Rai presto sarà su iTunes. La notizia arriva direttamente da Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, che ha annunciato, oggi, la nascita di un importante accordo tra la Rai ed Apple per la distribuzione di contenuti cinematografici della Rai.

Rai Cinema diventa, così,  la prima casa di produzione cinematografica italiana a trovare un accordo con l’azienda di Cupertino per distribuire il film sullo store online. “Vendere e noleggiare film online è molto importante. Noi come Rai Cinema abbiamo appena chiuso un accordo con iTunes, saremo i primi italiani a vendere e noleggiare film sullo store di Apple”, ha spiegato Del Brocco.

I dettagli dell’accordo saranno resi noti nei prossimi giorni nel frattempo è certo che le pellicole arriveranno su iTunes in contemporanea con l’uscita in homevideo. Dodici film, inoltre, saranno prodotti in esclusiva per essere distribuiti soltanto online, grazie all’impegno di un fondo speciale per finanziarne le riprese.

Del Brocco ha aggiunto che la Rai ha, anche, stretto accordi con Telecom e Fastweb in questa direzione, per favorire un’offerta sempre più ampia e completa.

“Non vogliamo dare l’esclusiva a nessuno ma arrivare ovunque”, ha concluso l’amministratore delegato di Rai Cinema. Un modo importante, dunque, per i prodotti Rai, per raggiungere davvero un pubblico vasto e molto più variegato.