Apple aggiorna Why iPhone con il premio J.D. Power

iPhone

In un momento così delicato per iPhone, Apple sa che il primo punto su cui concentrarsi è la comunicazione. Al di là delle innovazioni, infatti, va sottolineato che l’anima del commercio è la pubblicità e le fortune di Steve Jobs partono anche e soprattutto da innovative ed indovinate campagne stampa.

Proprio per questo nelle ultime ore l’ormai famosa pagina Why iPhone introdotta da Cupertino in risposta al lancio del Galaxy S4, è stata ulteriormente aggiornata in seguito al nono premio J.D Power ottenuto dall’azienda di Cupertino. Il riconoscimento indica l’azienda che ha ottenuto il miglior risultato nel campo della soddisfazione dei clienti.

Inserendo la notifica del premio nella nuova pagina promozionale dedicata all’iPhone, la Apple ha voluto sottolineare il suo ruolo di preminenza allo scopo di ribadire la sua esclusività nel duro duello che si protrae ormai da anni con Samsung e con le altre aziende del settore.

La Apple nella classifica stilata da J.D. Power and Associates si è posizionata al primo posto ottenendo ben 855 punti. I toni pubblicitari sono decisamente aulici: <<a quanto pare – si legge – anche all’amore si può dare un voto>>. iPhone 5 è risultato primo per prestazioni, design, funzioni e facilità di utilizzo.

Dunque, ecco dinanzi a noi l’ennesima arma a disposizione della Apple per dipingere un device diverso da tutti gli altri, quotato dalla critica e dal pubblico. Purtroppo, però, è evidente che soltanto questo non basta e l’altalena dei titoli azionari Apple parla più di qualsiasi altro dato o opinione diffusa in rete. Ben vengano i premi, ma ormai è il momento di qualcosa di nuovo.

 

iPhone