Apple: browser web sulla Apple TV tramite iPhone

1

L’azienda di Cupertino è sempre a lavoro per poter offrire ai propri clienti un servizio in costante aggiornamento, per poter dare sempre nuove spinte innovative ai propri iDevice, fruibili dai legittimi possessori.

All’interno di questo articolo vogliamo parlarvi di una nuova applicazione rilasciata dalla Apple ovvero Web Browser for Apple TV, applicazione che da come si evince dal nome, offre la possibilità agli utenti di portare il browser sulla propria Apple Tv, attraverso il proprio melafonino.

La struttura di funzionamento di questa applicazione risulta essere molto semplice, in quanto si basa sulla tecnologia AirPlay, attraverso il quale semplicemente aprendo l’applicazione in questione dal vostro iPhone potrete avviare la condizione della schermata con la propria Apple TV, sfruttando la rete Wireless a cui la Apple TV deve essere collegata.

L’applicazione risulta essere soddisfacente in quanto offre la possibilità di gestire le pagine dei preferiti oppure aprire la posta elettronica, o effettuare le proprie ricerche attraverso il motore Google.

Bisogna anche sottolineare alcuni elementi da rivedere come ad esempio l’asincronia tra ciò che appare sullo schermo dell’iPhone, e la schermata della Apple Tv che risulta leggermente in ritardo, complicazione che la Apple sicuramente provvederà a sistemare attraverso il rilascio di nuovi aggiornamenti dell’applicazione.

L’applicazione è disponibile all’interno dell’App Store al prezzo di 1,59 €.