Apple: con iATM trasporti milanesi a portata di iPhone

Le corse e i percorsi dei mezzi pubblici milanesi a portata di touch. L’Atm, azienda dei trasporti pubblici del capoluogo lombardo, ha lanciato un nuovo servizio di infomobilità appositamente per gli smartphone e tablet di ultima generazione.

iATM per iPhone e iPad permette, in poche mosse, di calcolare percorsi, visualizzare la fermata più vicina e le indicazioni per raggiungerla, i tempi d’attesa, le frequenze delle corse. Niente più lunghe attese con il naso all’insù per cercare il numero del bus atteso o interpretare i tempi di arrivo.

Il nuovo servizio è stato lanciato poco meno di un mese fa e ha ottenuto un enorme successo: sono stati oltre 40 mila i download dell’applicazione.

Per diffondere il nuovo servizio, Atm ha, anche, lanciato una campagna pubblicitaria sui mezzi e alle fermate. Grazie allo speciale codice Qr Code, presente su tutti i manifesti pubblicitari, basterà immortalarlo con la fotocamera del proprio cellulare per ottenere il link da cui scaricare la nuova applicazione.