Apple: e se in autunno arrivasse iPad 4?

797px-IPad_1_and_2_profile-no-background

Per quanto ancora privo di comunicati ufficiali, il lancio di iPad 3 sembra essere dato per scontato ed assodato: dal 24 febbraio alla fine di marzo ogni giorno potrebbe essere quello giusto. Ecco, dunque, che è arrivato il momento, per il mondo del gossip informatico, di dare sfogo a nuove pulsioni e nuovi bisogni di informazioni tratte dal nulla o poco più.
Proprio per questo, da qualche ora si è iniziato a parlare di iPad 4! E’ Digitimes, dunque, a mettere in gioco la notizia: a quanto pare alcuni fornitori asiatici di componenti per Apple sarebbero stati incaricati di assemblare i pezzi per iPad 4: il tutto dovrebbe avvenire entro ottobre.
I motivi di tutta questa fretta, secondo Digitimes, sarebbero da ricercare nell’avvento imminente di Windows 8 e dei conseguenti innovativi tablet che andranno ad utilizzare il nuovo sistema operativo di Microsoft pensato esclusivamente per i tablet.
Secondo i rumors poc’anzi indicati, lo schermo di questo improbabile iPad 4 dovrebbe continuare ad essere un 9,7 pollici ma, ovviamente, sarà dotato di un processore di ultima generazione. Se il tutto avesse un fondo di verità, sarebbe un’ottima mossa da parte di Apple dal momento che i nuovi tablet equipaggiati con W8 e Android sono attesi per dicembre 2012.
Certo, verrebbe da chiedersi perché mai allora lanciare iPad 3… Chi mai lo acquisterebbe sapendo dell’imminente uscita di un modello più aggiornato? Fra mille domande, dunque, l’uscita di un iPad 4 entro l’autunno del 2012 sembra davvero improbabile. Del resto, non è nemmeno sicuro che il mercato sia pronto a ricevere l’iPad 3 in primavera! Siamo alle solite, indiscrezioni e nulla più.