Apple: I Want You for US Army per arruolarsi tramite iPhone ‎

I-Want-You-For-US-Army

I Want You for U.S. Army. La celebre frase, tanto spesso vista in film e sui famosi manifesti che invita ad arruolarsi nelle forze armate statunitensi, è tornata di gran moda.

Sarà la crisi economica che porta molti giovani ad indossare la divisa, piuttosto che cercare un impiego in base alla propria istruzione. Così anche l’esercito statunitense ha deciso di adeguarsi ai tempi senza mandare in pensione, però, il mitico Zio Sam.

Prossimamente, infatti, sarà lanciata l’applicazione gratuita per iPhone Army Strong Stories, cioè storie forti per un esercito forte. L’applicazione sarà una sorta di aggregatore di post provenienti da blog di militari che sul web fanno capo al sito che ha lo stesso nome dell’applicazione.

I racconti di vita dei soldati statunitensi dovrebbero servire a contrastare la cattiva pubblicità per l’esercito che naviga in rete, soprattutto dopo la missione in Afghanistan.

Portare lo Zio Sam su uno dei strumenti di comunicazione più utilizzato dai giovani statunitensi è sembrata, all’esercito a stelle e strisce, un’ottima mossa per riconquistare un po’ di consenso.