Apple: in arrivo iOS 6.1 beta

Apple: in arrivo iOS 6.1 beta

Continua l’aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple. Dopo iOS 6.0.1, rilasciato pochi giorni fa, ora a Cupertino hanno rilasciato la prima versione beta di iOS 6.1, primo update corposo dedicato a tutti gli iPhone dalla versione 3GS in poi, agli iPad dalla seconda generazione (mini compreso) e agli iPod Touch dalla quarta generazione in poi.

Ovviamente per il momento questa versione beta è stata rilasciata solamente per gli sviluppatori. In teoria si potrebbe anche riuscire a scaricare e installare il sistema, ma è altamente sconsigliabile, in quanto la sua natura di beta lo definisce per sua stessa natura come instabile ed esposto a potenziali bug. L’ultimo aggiornamento della Mela ha risolto il problema che impediva agli iPhone 5 di scaricare gli update per iOS via OTA, ovvero via Wi-Fi senza collegare il computer, senza contare il piccolo difetto della tastiera, notato subito dopo l’uscita dello smartphone nei negozi e prontamente sistemato.

Cosa ci potrà portare di nuovo iOS 6.1? Al momento non è chiarissimo. Pare che la prima novità sarà uno speciale pulsante all’interno dell’app Mappe, con il quale sarà possibile segnalare eventuali errori nella più criticata applicazione del recente passato di Apple. Pare inoltre che il player multimediale accessibile dallo schermo bloccato cambierà leggermente interfaccia grafica, cercando di essere sensibilmente più semplice da usare e più pratico.

Non esiste ancora una data di lancio per questo nuovo iOS 6.1, ma vista l’uscita della beta, almeno un mese prima di poter scaricare questo update potrebbe essere necessario. Non resta che aspettare il rilascio delle prossime beta version.