Apple: iPad 2 in dotazione all’esercito di Singapore

ipad2

iPad 2 indispensabile anche per le giovani leve dell’esercito. E’ la recente filosofia adottata dal Ministro della Difesa di Singapore che, dal prossimo mese di novembre, doterà le nuove reclute dell’Esercito, dell’Aeronautica e della Marina di uno speciale kit. Al suo interno ci sarà, infatti, un iPad 2. Il tablet dell’azienda di Cupertino, dunque, sarà parte integrante dell’equipaggiamento dei militari di Singapore.

Le reclute dell’esercito, dunque, utilizzeranno iPad 2 già nel corso dell’addestramento, per prendere confidenza con l’utilizzo della tavoletta di Apple. Uno dei loro compiti principali sarà quello di utilizzare la fotocamera integrata per realizzare fotografie e video che saranno, poi, caricate su LEARNet, la piattaforma internet dell’esercito.

Accanto alle immagini e ai video, i soldati di Singapore dovranno anche imparare a utilizzare il sistema di messaggistica integrato, simile ad iMessage, che arriverà con il nuoto sistema operativo iOS 5.

Saranno 8000 gli iPad 2 distribuiti con i nuovi kit dell’esercito, ma l’obiettivo è di dotare tutti i militari di Singapore del tablet di Cupertino nel giro di un anno. Apple, da parte sua, di sicuro incentiverà questo nuovo e interessante investimento.

A Singapore è in vigore la leva obbligatoria maschile una volta raggiunta la maggiore età. Il servizio di leva dura minimo due anni.