Apple iPad, un vero camaleonte tra le nostre mani





Tempo fa ci chiedevamo quale fosse il reale utilizzo di Apple iPad e anche perché acquistarlo,
Apple ora ce lo mostra, e lo fa direttamente sul suo sito ufficiale.
E’ stata creata una sezione dedicata al business, e, in questa pagina, vengono mostrati gli utilizzi professionali che se ne possono fare.

I settori in cui si può usare il tablet di Apple sono molteplici, a cominciare da quello medico,
dove il dottor Jonathan Ferencz utilizza il proprio iPad per mostrare ai pazienti le radiografie panoramiche senza farli scomodare dalla poltrona.
Il campo alberghiero poi non è esente dal fenomeno, e l’Hyatt Hotels & resorts utilizza l’iPad per il check-in, rendendolo più veloce e semplice, l’efficienza è tale che gli stessi dirigenti della catena lo hanno adottato come strumento di lavoro dedicato.
Insomma nessun campo professionale sembra non essere destinato al suo utilizzo, l’Apple iPad addirittura viene utilizzato in campo umanitario, Scott Harrison (fondatore di Charity Water lo utilizza per mostrare ai donatori  i progressi realizzati dalla propria organizzazione.
Quando dicevamo, infatti, che non si sapeva cosa fosse in realtà l’iPad, e a cosa servisse non eravamo lontani dalla verità. Le sue applicazioni ormai vanno dallo studio, al tempo libero senza tralasciare il campo professionale appunto. Voi lettori in che maniera lo utilizzate?