Apple: iPhone 5 arriverà a settembre

iphone

Se i rumors che lo vedevano come grande sorpresa dell’ultima WorldWide Developers Conference, sono stati delusi, non c’è da disperare. La presentazione di iOS 5, infatti, fa ben sperare per un’uscita di iPhone 5 in settembre. Secondo il sito 9to5mac, che cita fonti interne a Cupertino, Apple lo smartphone di quinta generazione si troverebbe nella fase finale dei test, e sarebbe, dunque, pronto a uscire sul mercato dopo l’estate.

Non c’è ancora chiarezza sul nome del nuovo melafonino, che potrebbe chiamarsi iPhone 5 per restare al passo con iOS 5, ma anche iPhone 4S, presentando, così, novità ma non grandi stravolgimenti rispetto al suo predecessore iPhone 4.

Secondo gli ultimi rumors sarà più piccolo e sottile, visto che l’azienda di Cupertino avrebbe, di recente, stipulato un accordo con gli operatori telefonici per la produzione e l’implementazione all’interno dei prossimi iPhone di una Sim card ancora più sottile e più piccola. Secondo il CEO di France Telecom, Apple avrebbe abbandonato il precedente progetto della e-Sim, in quanto la Sim card rappresenta uno strumento fondamentale per la gestione della sicurezza dell’utilizzatore e delle politiche di autenticazione.