Apple: iPhone 5 avrà fotocamera da 8 megapixel

iphone

In tanti lo attendevano, a sorpresa, come ultima novità presentata nel corso dell’apertura della Worldwide Developers Conference (Wwdc) 2011, a San Francisco. Ma iPhone 5 non è arrivato e, in attesa del suo lancio, a questo punto previsto in settembre, tornano a rincorrersi, in rete, i rumors su come sarà e che tecnologie offrirà. Secondo le ultime voci dal web lo smartphone di Cupertino di quinta generazione avrà una fotocamera da 8 megapixel.

Un rapporto di Digitimes infatti, riporta la notizia di un’ordine sostanzioso da parte di Apple per la consegna di sensori da 8 megapixel. Sempre il rapporto parla di una consegna entro la fine dell’anno e specifica che il 90 % degli ordini saranno forniti da OmniVision, e il restante 10 % da Sony.

Era dal 2007 che l’azienda di Cupertino emetteva sempre il nuovo iPhone prima dell’estate.

Sotto l’ombrellone per il 2011, invece, si potrà solo ipotizzare se il nuovo melafonino si chiamerà iPhone 5 o o iPhone 4S, ma si dovrà attendere almeno l’autunno, se non la fine dell’anno, per vederlo effettivamente e, magari, possederlo. A questo punto, comunque, è auspicabile un arrivo del nuovo iPhone in settembre, in contemporanea con il rilascio del download di iOS 5.