Apple: iPhone ricondizionati su eBay

Apple: iPhone ricondizionati su eBay

Di solito Apple utilizza unicamente il suo Store online per vendere i prodotti ricondizionati, ovvero tutti quei dispositivi restituiti al negozio per qualsiasi motivo che vengono successivamente riparati, risistemati e venduti ad un prezzo decisamente scontato. Sull’Apple Store online, però, sono sempre mancati gli iPhone ricondizionati, per motivi che non sono mai stati chiariti. Altrove, però, potrebbe essere diverso.

Su eBay, ad esempio, dove da alcune ore è apparsa una pagina chiamata Factory Outlet eBay Store, dove sono in vendita una mezza dozzina di iPhone 5 al prezzo di 400/500 dollari l’uno. Praticamente la metà del cartellino originale. Non si tratterebbe, però, di una truffa o qualcosa del genere, in quanto le modalità di vendita e la grafica della pagina stessa lasciando intendere che, pur mancando una brandizzazione diretta, questo negozio virtuale dovrebbe essere il frutto di una partnership tra la stessa Apple e il sito di aste più famoso del mondo.

Ne è una conferma anche l’anno intero di garanzia incluso, senza dimenticare l’ispezione qualitativa finale portata a compimento dagli stessi esperti della Mela. Insomma, sembra proprio che Apple stia sperimentando qualche via alternativa per vendere i suoi telefoni ricondizionati, che di solito entravano solamente nel circuito dei terminali da sostituire quando ci si rivolgeva al Genius Bar. Speriamo però che questo esperimento possa durare e non sia di breve durata come invece è accaduto altre volte in passato. Considerando che si tratta quasi di un dimezzamento di prezzo rispetto all’originale e che solitamente la Mela non vende gli iPhone ricondizionati, anche questo canale alternativo potrebbe rivelarsi davvero interessante.

Apple: iPhone ricondizionati su eBay