Apple Mac: OS X 10.8.4 con WiFi più veloce

800px-MacBookWhite

La Apple non ha certo perso di vista i suoi Mac: a quanto pare la beta 10.8.4 di OS X Mountain Lion – che al momento è in fase di test – sta lanciando alcune indicazioni molto interessanti per provare ad immaginare le mosse di Apple per il futuro dei suoi pc desktop e laptop.

Fra le indiscrezioni degne di nota ne troviamo una in particolare: i prossimi Mac potranno avere un software ed un hardware tale da aumentare di molto la velocità della connessione Wi-Fi. La notizia  è stata diffusa da 9to5Mac: nei framework dei Wi-Fi di OS X è stato infatti reperito un codice che si riferisce senza dubbio agli standard Wi-Fi 802.11ac.

Un riferimento del tutto nuovo che non era mai apparso fino ad ora nelle precedenti release. La prospettiva è che la Apple voglia arrivare a fornire una velocità pari ad 1.3Gbps con il sistema WiFi poc’anzi menzionato dotato di tre antenne. Lo standard 802.11ac, del resto, è molto più veloce rispetto a quello attuale secondo le affermazioni della Broadcom.

Proprio come per i prossimi device mobili, però, è tutto molto in dubbio per ciò che riguarda i tempi di ultimazione del progetto. In cantiere infatti ci sono moltissime idee ma non tutte sono facili da realizzare o, quanto meno, non sono realizzabili in tempi brevi.

Il dato certo, però, è un altro: la Apple non ha affatto abbandonato i sui Mac. A quanto pare, sebbene Tim Cook più di un anno fa abbia affermato di essere nell’era post-pc, i Mac restano sempre al centro degli interessi degli utenti.

 

800px-MacBookWhite