Apple novità: Mini iPad e iPhone 5 a settembre?

800px-IPad_3_Store_Lines

Nuovissime indiscrezioni arrivano direttamente da Digitimes. A quanto pare, sono pronti annunci lungo tutto l’arco del 2012 e relativi a tanti ambiti della grande famiglia Apple. La notizia prende piede considerando che la Pegatron avrebbe accettato gli ordini relativi a produzione e assemblaggio di iPhone 5 e, soprattutto, relativi alla produzione di un nuovo e misterioso iPad.

Dunque, come da indiscrezioni rilasciate da più parti, il nuovo iPhone 5 dovrebbe arrivare già nel mese di settembre 2012. Molti dubbi, invece, permangono in relazione all’arrivo di un nuovo iPad. L’ipotesi è che venga prodotto un dispositivo con schermo da 10 pollici, il che andrebbe a contrastare con i rumors relativi ad un Mini iPad e creerebbe alcuni problemi relativi alla risoluzione del dispositivo.

Del resto, il Nuovo iPad 3 è sul mercato soltanto da pochi mesi ragion per cui sembra davvero difficile credere che la Apple voglia introdurre un nuovo prodotto in tempi così brevi. Se, invece, i partner asiatici della Apple fossero al lavoro su un tablet da 7 pollici, allora sarebbe tutto più credibile giacché un dispositivo simile sarebbe un’ottima soluzione per competere sul mercato dei tablet tascabili.

Steve Jobs era contrario ad un device del genere, ma Tim Cook si è mostrato molto più propenso ad un’ipotesi simile. In questo contesto, in cui grande attenzione viene data ai dispositivi di ultima generazione, dovrebbero inoltre arrivare anche i nuovi Macbook Pro ed i nuovi MacBook Air.

Non si conoscono ancora le dati ufficiali, ma il lancio è imminente con la possibilità di vedere presto un MacBook Pro leggero come un Air.