Apple: nuovi aggiornamenti per iLife

ilife

In attesa dell’uscita di MAC OS X 10.7 Lion dopo le prime app per il nuovo ed imminente sistema operativo, sul Mac App Store si affacciano gli aggiornamenti di iPhoto, iMovie e degli altri software che compongono il pacchetto iLife.

L’aggiornamento, disponibile tramite Apple Software Upgrade, corregge alcuni bugs dei pacchetti e ne ottimizza le prestazioni. Ma quello che apparirà a prima vista all’utente sarà la piena integrazione dell’interfaccia grafica con Lion con la possibilità dell’utilizzo full screen dei programmi della suite oltre agli inevitabili adeguamenti dell’interfaccia al nuovo sistema operativo. L’attendibile sito The Unofficial Apple Weblog’ ha pubblicato un confronto fra iPhoto 11 9.1.4 ed il nuovo iPhoto 11 9.1.5 aggiornato dove è possibile notare che le icone colorate della barra laterale siano state sostituite da icone monocromatiche in stile OS x 10. Lion.

Inoltre nelle versioni aggiornate dei software è stata migliorata la compatibilità verso quanto prodotto con iPad ed iPhone e quindi è possibile importare in iMovie ver. 9.0.4 per Mac di quanto prodotto su iPad ed iPhone con iMovie per iOS.

Una buona notizia riguarda i due software che Apple sembra essere intenzionata ad abbandonare: iWeb e iDVD. Anche loro sono inclusi nell’aggiornamento di iLife, sebbene solo per la soluzione di problemi di stabilità e correzioni di errori. Un chiaro indizio che Apple non intende abbandonarli del tutto, garantendone la compatibilità con MAC OS X Lion.

In attesa del nuovo sistema operativo, previsto entro la fine del mese i possessori dei PC della Mela possono portarsi avanti aggiornando il software.