Apple: nuovo aggiornamento per Mac OS X Lion Developer

lion_dev_preview_2_update

Gli ultimi rumors che circolano in rete parlano di un nuovo aggiornamento rilasciato da Apple per Mac OS X Lion Developer Preview 2. Al momento, secondo quanto riporta Macrumors, non è ancora chiaro quali modifiche comporti il nuovo aggiornamento.

L’aggiornamento, infatti, compare nella pagina di Aggiornamento Software per gli utenti Lion Developer Preview 2, e Apple, tramite email, ha avvisato tutti gli sviluppatori di Mac OS X del rilascio dell’update.

Cresce, nel frattempo, l’attesa per il rilascio del nuovo Mac OS X 10.7, in programma per il 30 settembre 2011. Nel nuovo sistema operativo è integrata per la prima volta la versione Server dello stesso OS, che consentirà di poter configurare il Mac come Server in modo semplice e veloce.

È stata infatti prevista una guida, Lion Server, appunto che tramite un procedimento passo passo, permetterà una gestione centralizzata degli utenti e dei servizi relativi alle connessioni remote. Lion, dunque, integrerà funzionalità proprie di iOS, fornendo una condivisione privilegiata con i dispositivi che montano il sistema operativo mobile. Sulla piattaforma oltre a Lion Server sono presenti anche altre novità come Launcpad, Resume, AirDrop e Mail 5.