Apple, oggi il keynote: iPad 5, OS X Mavericks e…

800px-IPad_3_Yerba_Buena

Alle ore 19, ora Italiana, la Apple darà il via al suo Keynote ufficiale annunciato la scorsa settimana. Nell’ultimo mese si è fatto un gran parlare dei nuovi prodotti che l’azienda di Cupertino poterà alla luce nelle prossime ore. La stampa di settore ha tre punti fermi: iPad 5, iPad Mini 2 ed OS X Mavericks.

Detto ciò… possiamo serenamente dire che tantissimi sono ancora oggi i dubbi circa le reali intenzioni della Apple. Partiamo dall’iPad Mini 2: che il nuovo mini-tablet venga aggiornato con il nuovo processore è pacifico ma non è ancora chiaro l’utilizzo del Retina Display; lo schermo ad alta definizione, infatti, provocherebbe un aumento del prezzo del device che di sicuro gli utenti vedrebbero di cattivo occhio.

Di poi, tanti dubbi restano ancora in riferimento all’OS X Mavericks: non è ancora ben chiaro se accanto ad esso saranno presentati anche i nuovi MacBook Pro. Ancora… si è detto in più occasioni che questa per Apple poteva essere la giornata adatta per presentare anche iWatch e la Apple TV di terza generazione.

iWatch in particolare potrebbe essere necessario alla Apple per non perdere terreno nei confronti della Samsung e del suo Galaxy Gear ma ad essere sinceri sono davvero poche le possibilità che il nuovo smartphone arrivi fra poche ore.

Infine in dubbio ci sono le fantomatiche Smart Cover per iPad 5 anche se le nuove forme del device le renderanno in ogni caso necessarie. Insomma… mancano ormai poche ore al live di Apple. Vi aspettiamo on line per seguire l’evento in italiano.

 

800px-IPad_3_Yerba_Buena