Apple: rallenta la produzione di iPhone 4, presto arriverà iPhone 5

Quando si avvicina il lancio di una nuova generazione di dispositivi, per tradizione Apple rallenta la produzione della versione precedente.

E’ quello che sta accadendo, ultimamente con la produzione di iPhone 4 in vista dell’arrivo ufficiale sul mercato del nuovo iPhone 5 che, secondo rumors sempre più insistenti, dovrebbe essere lanciato nel settembre 2011.

Fonti non ufficiali parlerebbero di un abbassamento della produzione di iPhone 4 da 20 milioni di pezzi a 17/18 milioni. La produzione dell’iPhone di nuova generazione, così, dovrebbe partire nel mese di agosto 2011 in modo da avere i primi esemplari pronti per il lancio sul mercato il mese successivo.

Per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo iPhone 5 indiscrezioni e anticipazioni continuano a rincorrersi in rete.

iPhone 5 potrebbe possedere il processore A5 e iOS 4.3 con tutti i benefici che ne derivano. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, poi, si parla anche della fotocamera migliorata e dotata di un sensore da 8 megapixel, sviluppata da OmniVision e Largan Precision, e schermo da 4 pollici.

Che si decida di chiamarlo iPhone 4S, come vogliono gli ultimi rumors, o iPhone 5, dunque, il nuovo iPhone arriverà presto, ed è ormai quasi certa una sua presentazione subito dopo l’estate.