Apple rilascia iOS 7 Beta 5: tutte le novità

800px-Apple_Headquarters,_Cupertino,_California

Siamo già arrivati alla Beta 5 di iOS 7: la Apple ha, infatti, rilasciato poche ore fa la quinta versione del suo nuovo sistema operativo mobile dedicata agli sviluppatori. In momenti come questo ci si accorge che l’azienda di Cupertino ha puntato praticamente tutto sulla forza rinnovatrice di iOS 7: il nuovo sistema operativo mobile della Apple dovrà, dunque, farsi trovare pronto ed essere impeccabile.

Proprio per questo la Apple sta lavorando alacremente chiedendo agli sviluppatori un apporto significativo. La Beta 5 di iOS 7 porta il nome in codice 11A4449a ed introduce diverse importanti novità. In primis notiamo alcuni ritocchi grafici alle icone di sistema, di poi possiamo concentrarci sulle opzioni di accessibilità ed altri dettagli stilistici in particolare per ciò che riguarda le cromature.

Oltre alla Beta 5 di iOS 7, Apple ha rilasciato anche la quarta beta del software specifico per la Apple TV ed ha reso disponibile la quinta versione di Xcode5. Se questa dovesse essere la tabella di marcia (al di là dei comprensibili ritardi della Beta 4, si viaggia su di una release ogni 15 giorni) iOS 7 potrebbe arrivare davvero molto presto sul mercato.

Verosimilmente, infatti, gli utenti potranno usare iOS 7 sui loro device a partire dal mese di ottobre, massimo da quello di novembre.

I dubbi rimangono, ovviamente, per ciò che riguarda i device del futuro. Sarà iPhone 5S, 5C, 6, iPad Mini 2, iPad 5… difficile a dirsi anche perché di proclami, negli ultimi mesi, in via ufficiosa ne abbiamo sentiti davvero tanti. Non ci resta che attendere gli sviluppi dell’hardware sperando in un perfetto connubio con il software

 

800px-Apple_Headquarters,_Cupertino,_California