Apple rilascia iOS 8 Beta 3: tutte le novità

640px-Apple_Store_North_Michigan_Ave_Chicago_IL-2005-10-22_ROTATED

Prosegue senza sosta il lavoro della Apple che ha appena rilasciato iOS 8 Beta 3 agli sviluppatori. Il percorso di avvicinamento alla versione per utenti deve essere scadenzato in maniera meticolosa e, dunque, ecco pronta la nuova release la quale, indubbiamente, apporta significative modifiche al sistema operativo mobile destinato ad iPhone 6.

La Beta 3 di iOS 8, infatti, si occupa di introdurre moltissimi bug fix oltre a notevoli innovazioni relative addirittura a diverse funzionalità fino ad ora non prese in considerazione.

La Beta 3 sviluppa in particolare l’app Trova Amici e l’app Trova iPhone le quali sono state aggiornate in maniera impeccabile. Con Trova Amici, ad esempio, basta un attimo per spostare la lista amici su un account iCloud.

Proprio iCloud Drive è una vera e propria novità di iOS 8 che con la Beta 3 ha ricevuto ulteriori aggiornamenti. Il software, infatti, adesso può essere attivato ma non appare funzionante al cento per cento.

Fra le altre funzionalità della Beta 3 troviamo Handoff che si attiva tramite menù delle impostazioni ad hoc: è una funzione davvero importante che consente il passaggio di un’attività da iOS ad OS X. Infine, con la Beta 3 la Tastiera Veloce diventa attivabile e disattivabile direttamente dalle impostazioni generali.

Come detto in incipit, il lavoro della Apple procede alacremente per fare in modo che sia tutto pronto per i primi di settembre. Non sappiamo ancora se si chiamerà iPhone 6 oppure iPhone Air, ma il nuovo melafonino sfoggerà iOS 8 in tutte le sue potenzialità. Tutto pronto per settembre, dunque: non vediamo l’ora di scoprire le novità della prossima release!

 

640px-Apple_Store_North_Michigan_Ave_Chicago_IL-2005-10-22_ROTATED