Apple rilascia iTunes 11.0.1: tutte le novità

ITunes_11

Aggiornamenti continui per la Apple che a circa due settimane dal lancio, ha già rilasciato iTunes 11.0.1: aggiornamento minore il quale, però, va ad apportare significativi miglioramenti alla gestibilità del software.

iTunes 11 è arrivato lo scorso 30 novembre dopo un’attesa molto lunga. Apple aveva preferito avere dalla sua parte un po’ di tempo in più per fornire agli utenti un player del tutto rinnovato ed efficace. Con la nuova release la marcia di Apple verso una nuova esperienza musicale (e non solo) continua inesorabile.

Prima novità di iTunes 11.0.1 è quella di poter di nuovo effettuare la ricerca dei duplicati nella libreria: una non notizia visto che la funzione era già presente sulle vecchie versioni di iTunes. Corretti anche numerosi bug lampanti nella versione dello scorso 30 novembre: con la nuova release, infatti, Apple ha corretto la mancata visualizzazione degli elementi acquistati con iTunes Match in funzione. Lo stesso dicasi per gli errori relativi ad AirPlay, oltre al miglioramento generale della fluidità delle prestazioni.

E’ possibile scaricare iTunes 11.0.1 tramite il Mac App Store oppure su Apple Software Update per chi usa Windows.

La Apple ha puntato molto sulla riqualificazione di iTunes e, del resto, il software in questione fa parte della storia della azienda di Cupertino e della storia della discografia moderna; proprio per questo dalle parti di Cupertino hanno capito in tempo di dover agire in modo da rilanciare in grande stile il software in esame così da ricordare agli utenti il ruolo fondamentale che la Apple ha avuto ed ha all’interno del mondo della musica.