Apple rilascia iTunes 11.3: con iOS 8 contenuti in HD

1024px-ITunes11

Da poche ore la Apple ha rilasciato iTunes 11.3, una nuova versione del software audio/video che apporta importanti novità in previsione dell’avvento di iOS 8. La nuova versione del player firmato Mela, infatti, offre fin dalle prime battute la possibilità di visualizzare i contenuti iTunes Extra specifici per film HD.

Questi ultimi possono arrivare ad offrire i tanto agognati Back Stage delle opere cinematografiche oppure anche tanti piccoli filmanti aggiuntivi, immagini in alta risoluzione, scene aggiuntive ed interviste al regista ed agli attori.

iTunes 11.3, inoltre, non terrà questi contenuti solo per se: gli iTunes Extra saranno visibili anche sulla sempre verde Apple TV aggiornata al software 6.2 e successivi. Cosa ancor più importante: i contenuti in HD gestiti da iTunes 11.3 saranno visualizzabili subito su iOS 8, il sistema operativo mobile della Apple che sarà pronto in occasione del lancio di iPhone 6.

Ultimo dettaglio: i contenuti di iTunes Extra saranno implementati automaticamente all’acquisto di un film senza nessun costo aggiuntivo. iTunes 11.3 è scaricabile attraverso i canali ufficiali della Apple on line.

In questa prima release, dunque, la Apple ha preferito non aggiungere ad iTunes 11.3 i componenti peculiari di Beats Music in streaming. E’, però, plausibile immaginare che in futuro iTunes sarà oggetto di profonde revisioni che, pur non cambiandone l’anima, facciano tesoro del pacchetto dettagli contenuto nel software Beats Music appena acquistato per una cifra davvero considerevole.

Ciò che tutti gli utenti si aspettano da Apple è un servizio in streaming capace di battagliare con Spotify: cosa combineranno dalle parti di Cupertino? Lo scopriremo presto!

 

1024px-ITunes11