Apple rilascia la Beta OS X Mavericks 10.9.1: sviluppatori al lavoro

800px-OS_X_Mavericks_Desktop

Arriva molto presto anche la nuova Beta OS X Mavericks 10.9.1 destinata agli sviluppatori: dopo iOS 7.1 per gli operatori mobili, ecco arrivare anche il nuovo aggiornamento su cui dovranno lavorare gli sviluppatori per realizzare un prodotto per pc desktop oltremodo interessante.

La build, identificata con numero 13B35, introduce alcuni fix destinati a migliorare la compatibilità del software Mail con GMail dal momento che fino ad oggi tale opzione si è rivelata decisamente difficile da utilizzare. Ulteriori novità, inoltre, sono state introdotte per ciò che riguarda la stabilità di VoiceOver.

Questa la comunicazione che Apple ha fatto agli sviluppatori in occasione del rilascio della Beta OS X Mavericks 10.9.1:

<<L’aggiornamento a 10.9.1 miglior la stabilità e la compatibilità del tuo Mac, ed è consigliato a tutti gli utenti di OS X Mavericks. Questo update include i seguenti fix: Supporto migliorato per Gmail in OS X Mail, e correzioni per gli utenti con impostazioni personalizzate di Gmail; Miglioramento dell’affidabilità delle Smart Mailbox e della ricerca in Mail; Migliorie su un problema che poteva impedire ai gruppi di contatti di funzionare correttamente in Mail; Risoluzione di un problema che impediva a VoiceOver di pronunciare frasi che contengono emoji; Link Condivisi aggiornati periodicamente quando sono aperti in Safari;m igliorata compatibilità coi server VPN in OS X Server>>.

Potranno accedere alla versione OS X Mavericks 10.9.1 tutti gli sviluppatori accreditati semplicemente adoperando i comandi di aggiornamento del sistema operativo.

Al momento non esistono ulteriori informazioni circa l’effettivo rilascio destinato agli utenti ma è presumibile che tutto sarà rimandato al periodo post natalizio.

 

800px-OS_X_Mavericks_Desktop