Apple rilascia Os X Mavericks 10.9.1: tutte le novità

OS-Mavericks-WWDC

Arriva puntale all’appuntamento il nuovo aggiornamento di OS X Mavericks versione 10.9.1. Stiamo parlando di un up date contente un bug fix in grado di apportare sensibili miglioramenti sia alle prestazioni che alla stabilità del sistema operativo firmato Mela.

Sono passate circa due settimane dall’ultima versione Beta del sistema operativo firmato Apple ed eccoci qui nuovamente a commentare una nuova versione di OS X Mavericks.

Fra le migliorie più interessanti notiamo il nuovo supporto a Gmail ed una garantita affidabilità per ciò che riguarda le caselle smart e la ricerca stessa di mail. Ancora, per ciò che riguarda VoiceOver, notiamo che con il nuovo aggiornamento l’applicazione è in grado di riconoscere anche la presenza di emoji all’interno di una frase. Una volta individuati, questi stessi possono essere riprodotti funzionando senza alcun problema.

Per quanto riguarda Safari su OS X Mavericks, invece, un intervento di miglioria è stato fatto per ciò che riguarda i link condivisi all’interno della sidebar laterale.

L’aggiornamento è reperibile sul Mac App Store ed appare davvero importante e di ottima fattura. Gli utenti, dunque, potranno confrontarsi senza problemi con il nuovo sistema operativo sperando di avere fra le mani un computer all’altezza del marchio che sfoggia.

Come sappiamo, infatti, i pc Apple negli anni hanno rappresentato – e rappresentano tutt’ora – qualcosa che va oltre i normali pc a cui siamo abituati. Ciò che conta, inoltre, è che attualmente a fare la differenza è proprio il sistema operativo giacché il processore ormai è prodotto anche per i pc Apple dalla beneamata Intel.

 

OS-Mavericks-WWDC