Apple rilascia OS X Mavericks 10.9.4: tutte le novità

Apple rilascia OS X Mavericks 10.9.4: tutte le novità

In attesa che OS X Yosemite sia finalmente scaricabile dal Mac App Store a settembre, Apple ha ufficialmente rilasciato un nuovo upgrade di Mavericks, che al momento si trova aggiornato alla versione 10.9.4. Non sono moltissime le novità introdotte con questo update, ma vale comunque la pena andarle ad elencare.

Prima di tutto è stato sistemato un fastidiosissimo bug che, di fatto, impediva in alcuni casi al computer di collegarsi alle reti Wi-Fi conosciute. Non un vero problema, dato che comunque la procedura manuale avrebbe ugualmente permesso di connettere il computer, ma si trattava ugualmente di un problema da risolvere. In generale è stata anche sistemata la stabilità e l’affidabilità del sistema, soprattutto nelle fasi di riavvio dalla fase di stop. Infine l’ultimo aggiornamento riguardava il browser Safari, che con quest’ultimo update è arrivato alla versione 7.0.5.

Non erano collegati all’update di Mavericks, ma sono comunque integrati profondamente al suo interno. Stiamo parlando Stiamo parlando di iTunes e iMovie. Quest’ultimo ha subito una certa dose di modifiche soprattutto per quanto riguarda il menù, ma anche la stabilità e l’affidabilità del programma è migliorata notevolmente. Il secondo programma, ovvero iTunes, invece ha visto una modifica profonda della grafica delle anteprime arrivando dalla versione per browser del negozio online di Apple.

Questi potrebbero essere gli ultimi aggiornamenti prima del debutto di OS X Yosemite. Presentato allo scorso WWDC 2014 a giugno, dovrebbe essere disponibile intorno a settembre sul Mac App Store. La Mela ha già confermato che sarà assolutamente gratuito per tutti i sistemi compatibili.

Apple rilascia OS X Mavericks 10.9.4: tutte le novità