Apple: rumors rivelano stesso design per iPod touch 5G e iPhone 5

iphone-5

Si chiamerà iPhone 5 o iPhone 4S. Sarà rivoluzionato o solo un aggiornamento di iPhone 4. Arriverà in agosto, o in autunno, o addirittura alla fine del 2011. Non c’è giorno che in rete nuovi rumors, mockup e rendering provino ad azzardare novità e caratteristiche del prossimo iPhone 5. L’ultima previsione sul design arriva da un rendering di Winksoft Studio che ha ipotizzato, in realtà, l’aspetto del nuovo iPod touch di quinta generazione, che avrà un design molto simile a quello dell’iPhone 5.

Schermo più ampio e bordo più sottile rispetto a iPhone 4 per il prossimo mela fonino, così come per iPod touch 5G che potrebbe anche avere una connettività 3G avvicinandosi, dunque a iPhone per funzioni e per design. Ma una tale somiglianza non sarebbe, poi, tanto conveniente per l’azienda di Cupertino, che addirittura potrebbe rischiare la concorrenza interna tra i due dispositivi.

Anche in questo caso per verificare la veridicità di rumors e anteprime non rimane che attendere. Di certo, comunque, Apple non correrà il rischio di farsi concorrenza da sola, e probabilmente doterà il nuovo iPod touch 5G di uno schermo più ampio, da circa 5 pollici, diversificandolo, così, dal prossimo iPhone.