Apple: scopriamo le novità dell’account @icloud.com

ICloud_Pane

Come sappiamo, l’immediato futuro di Apple ruoterà tutto attorno ad iCloud. La nuvoletta a marchio Mela, infatti, si pone al centro di una rivoluzione che passa, ad esempio, dal mini connettore dock ideato per iPhone 5.

I nostri documenti saranno tutti velocemente spinti sul web e rintracciati proprio grazie ad iCloud. Proprio per questo da quale settimana i nuovi account iCloud comprendono un indirizzo email@icloud.com che, al momento, è opzionale. Anche le email, infatti, sono al centro di una rivoluzione più generale a cui, ovviamente, anche Apple partecipa.

Dal momento che proprio nel mondo Apple da diversi anni sono presenti anche altre tipologie di account, Apple specifica che è comunque possibile continuare ad utilizzare indirizzi come @me.com oppure @mac.com e, contemporaneamente, iniziare ad utilizzare i nuovo account utilizzando i diversi programmi di posta elettronica.

La Apple, inoltre, specifica che ad ognuno dei vecchi indirizzi poc’anzi citati verrà assegnato un nuovo account @icloud.com: in questo modo gli utenti potranno velocemente iniziare a prendere familiarità con esso.

Al termine della procedura di entrata in contatto con il nuovo account, gli utenti riceveranno una notifica che li avvisa dell’avvenuto passaggio. Con il nuovo indirizzo, ovviamente, sarà possibile accedere ad iCloud ed a iTunes Store insieme a tutti gli altri servizi che hanno bisogno di un ID Apple. Che la strada di Apple fosse diretta verso iCloud è stato subito chiaro a tutti, del resto è ormai evidente che il futuro non può prescindere dagli storage on the cloud. E per la privacy, come la mettiamo?