Apple: secondo previsioni 600.000 iPad2 venduti nel weekend

Ipad2 dominerà il mercato nel 2011. Parola degli esperti di Bloomerg che, nel giorno del via delle vendite negli Stati Uniti, parlano di 600mila esemplari che potrebbero essere vednduti entro questo weekend.

Numeri imponenti, che supererebbero, dunque, il primo modello, venduto in 300mila pezzi nelle prime 24ore. Sempre il tablet di prima generazione, in vendita nell’aprile 2010, ha impiegato 3 mesi per raggiungere 2 miliardi di fatturato.

Il sorpasso da parte di iPad2 è ormai una certezza e il tablet di seconda generazione potrebbe arrivare a tale traguardo in poche settimane, secondo l’analisi di Tim Bajarin, Creative Strategies Inc.

IPad 2 è stato messo in vendita non soltanto negli Apple Store, ma anche in negozi At&T e Verizon Wireless, e nei grandi magazziniBest Buy e Wal Mart.

Cosa davvero accadrà lo vedremo nelle prossime settimane. Viste le code e la grande attesa creata attorno al fenomeno iPad2, di certo il successo sarà enorme.

In Italia si attende, invece, il 25 marzo, quando il nuovo tablet dell’azienda di Cupertino arriverà anche nel nostro paese.