Apple Store: arriva il calendario dell’Avvento per iOS

Santa-eop2

Anche Apple Store si prepara al Natale. Fra una chiacchiera e l’altra, infatti, manca meno di un mese al consueto appuntamento con la festa più gettonata dell’anno la quale, che sia festeggiata in modo cristiano o che sia intesa come uno spunto per una bella festa pagana, resta comunque un’ottima occasione per scambiarsi regali più o meno sentiti.

Ed allora, la Apple quest’anno ha pensato a regali in piccolo da utilizzare sul solito e tanto apprezzato iPhone. Arriva, quindi, Il Calendario dell’Avvento 2011. In questo modo sarà possibile attendere il giorno del Natale con disegni pensati giorno per giorno, per la modica cifra di 1,59 €. La versione è universal, utilizzabile su iPad, iPhone ed iPod Touch. iOS, dunque, anche in questo caso la fa da padrone. E’ un sistema pensato in particolare per i bambini, i quali potranno divertirsi con il lucente albero di Natale dotato di 24 piccole finestre: ognuna di queste nasconde un disegno dedicato al Natale con il quale giocare e da poter dipingere con dei pennelli virtuali. Ogni giorno è accompagnato da una melodia tipica del Natale, come nei più consueti momenti di accompagnamento alla festività internazionale per eccellenza.

Tutto cambia, quindi. Ed ecco che anche il Natale fa i conti con gli smartphone a marchio Mela. Saranno contenti i papà, che dovranno sacrificare il loro iPhone per far divertire i figlioletti con l’attesa per il Natale. Tante tensioni, e se poi proprio si dovesse rompere il cellulare… quale momento migliore del Natale per regalarsene un altro, magari un bel nuovo 4S appena uscito dalla fabbrica?