Apple Store Bologna, confermata l’inaugurazione il 17 settembre

Apple Store Bologna, confermata l'inaugurazione il 17 settembre

Finalmente anche Bologna avrà il suo Apple Store ufficiale. Il sito di Apple ne ha ufficializzato l’inaugurazione sulle pagine dedicate agli Store, confermando ciò che in fondo era già noto da qualche giorno. Rimaneva solamente da decidere la data, che ora è sabato 17 settembre alle 9 del mattino, proprio in occasione della chiusura al traffico della centralissima via Rizzoli. Il weekend sarà unicamente all’insegna dei pedoni, che ovviamente non potranno esimersi dal recarsi al nuovo e scintillante negozio della Mela.

Come sempre, ai primi mille che coraggiosamente si presenteranno sin dalle prime luci dell’alba verrà regalata una maglietta celebrativa con il nome dello Store. L’apertura sarà la solita festa, con il benvenuto fragoroso di tutti i nuovi dipendenti ai primi clienti bolognesi. L’Apple Store di Bologna ha una valenza particolarmente significativa, dato che è il primo negozio ufficiale ad essere aperto nel centro commerciale di una grande città. Finora tutti gli altri Store sono posti alla periferia dei grandi centri, mai in posizione dominante come succede, ad esempio, a Londra o a New York.

Questo, però, dovrebbe essere solamente il primo dei grandi Apple Store “metropolitani”. Infatti a Torino sarebbero già pronti i locali che vedrebbero entro il prossimo Natale la nascita del secondo Apple Store cittadino, il secondo anche per la comunità di fan piemontesi. Fino a poco tempo fa si parlava anche di un negozio in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, ma dopo le elezioni amministrative e il cambio di sindaco il progetto sarebbe momentaneamente in fase di stasi. Si attendono notizie il prima possibile.