Apple Store di Torino: il più grande d’Italia sarà pronto a settembre

800px-Apple_Store_North_Michigan_Ave_Chicago_IL-2005-10-22_ROTATED

Lavori iniziati in grande stile nella città di Torino. Se fino ad ora gli Apple Store sono stati quasi sempre collocati – almeno in Italia – all’interno dei grandi centri commerciali, ecco che per una delle città più importanti del Nord si è decisa un’altra strategia.

L’Apple Store di Torino, infatti, nascerà proprio al centro di via Roma e sarà una struttura davvero imponente: la più grande d’Italia. Si estenderà lungo una superfice di 1000 metri quadrati circa, settecento dei quali distribuiti su due livelli accessibili al pubblico in maniera diretta. A sentire gli addetti ai lavori, l’inaugurazione avverrà il prossimo settembre, come a dire che tutto è già ben studiato e di veloce concretizzazione.

L’obbiettivo di Apple Italia è rendere lo Store di Torino una sorta di imponente meta turistica per tutti i fan europei dell’azienda di Cupertino. Uno dei cambiamenti principali, per ciò che riguarda gli Store presenti in Italia, si fonda proprio sulla dimensione. Tutti quelli fin ora presenti nelle grandi città e nei grandi centri commerciali, in realtà non sono di per sé molto estesi.

Con l’avvento del negozio Mela di Torino, questa tendenza andrà cambiando così provando ad eguagliare gli Apple Store del resto del mondo. Chissà, invece, cosa potrebbe accadere per le procedure di assunzione e di selezione del personale distaccato a Torino.

Ancora poco si sa in merito, mentre da qualche mese si sono andate placando le proteste degli operatori Apple della Capitale che alcuni mesi fa avevano avviato una serie di proteste per migliorare le condizioni di lavoro ed il trattamento economico.