Apple Store per iPad: l’app pensata per il modello Air

Apple Store per iPad: l'app pensata per il modello Air

Nuovo aggiornamento per l’applicazione pensata per iOS dedicata all’Apple Store. Questa volta, però, la Mela ha deciso di fare le cose “in grande”, preparando un’app che fosse pensata specificatamente per i nuovi schermi ad alta risoluzione dei recentissimi iPad Air da 9,7 pollici e iPad Mini Display retina da 7,9 pollici. Il tutto, naturalmente, esaltando l’esperienza utente offerta da iOS 7. Sono state integrate diverse soluzioni interessanti, come le immagini ad alta risoluzione, le gesture e persino alcuni servizi funzionanti con i movimenti pinch-to-zoom.

Gli stessi oggetti grafici disposti sullo schermo sono ora stati risistemati, creando una vera e propria divisione in riquadri della schermata principali con immagini incredibilmente rifinite di ogni singolo prodotto. I colori e lo stile grafico sono assolutamente gli stessi del nuovo iOS 7, così da creare nuovamente una sensazione di “universo condiviso” con il software ufficiale della Mela. Come detto, le gesture e la disposizione dei comandi consente di effettuare acquisti in pochissimi tap. A questo si aggiungono anche altri servizi come la geolocalizzazione per fare scoperte come i dispositivi Apple più usati nell’area nella quale ci si trova.

Particolarmente apprezzata sarà anche la possibilità di personalizzare l’incisione gratuita da imprimere sui propri dispositivi, oltre che scegliere il proprio negozio preferito per effettuare un ritiro del prodotto acquistato (più economico del recapito a casa). Infine saranno sempre disponibili i servizi essenziali dell’applicazione, non ultima la possibilità di prenotare un appuntamento con i tecnici del Genius Bar e iscriversi ai workshop.

L’app dell’Apple Store è disponibile gratuitamente sull’App Store (perdonate la ridondanza).

Apple Store per iPad: l'app pensata per il modello Air